da: https://www.facebook.com/groups/123243464700633/
http://www.libreriaeditriceurso.com/public/santiago/forum/

In un libro 28 testimonianze di pellegrini e camminanti…
Riflessioni su dimensioni, stati d’animo e accadimenti oltre l’ordinario…
E loro esperienze lungo il Cammino…

VENERDÌ 5 MAGGIO 2017, dalle 19 alle 21
nel salone “Paolo VI” via Linneo n. 8 ad Avola (SR)

Il “Progetto” del “Forum dei pellegrini“, che sembrava un sogno al Convegno di pellegrini e poeti di Chivasso di dicembre del 2015, dopo un anno è diventato realtà.
In tutto sono ventotto le testimonianze incredibili raccontate per la prima volta tutte assieme, con la meraviglia e la sorpresa di persone il più delle volte non allineate ortodossamente con la fede tradizionale, o che hanno fatto fatica – non solo ad accettare l’eccezionalità di ciascuna di queste esperienze, ma anche a parlarne –, e che, tuttavia, hanno sentito la necessità di doverlo fare, non appena sono venuti a conoscenza della nostra iniziativa.
Sembra molto evidente, che questa nostra visitazione di esperienze su dimensioni finora poco conosciute tra camminatori debba aver necessariamente un seguito con altre edizioni più ampliate di questo stesso volume, o con altre iniziative a proposito.
Come direttore del Forum, e anche come editore, ringrazio quanti hanno preso a cuore il “Progetto”, nonché il pellegrino Fiorenzo Zerbetto, non solo per la preziosa collaborazione, ma per la gioia, che ogni volta mi ha dato, nel condividere ogni pagina, e ogni aspetto, di questo nostro piccolo capolavoro di autenticità.
Francesco Urso